Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

La Dieta Tisanoreica

La Dieta Tisanoreica

Il poeta e retore romano Giovenale affermava che solo a due beni l'uomo dovrebbe aspirare: la salute del corpo e la sanità dell'anima.

'Mens sana in corpore sano'

Mente sana in un corpo sano, è divenuto uno dei motti più diffusi, e anche attualmente più ignorati nella pratica di vita quotidiana, che accompagnano la storia dell'uomo da secoli.
Oggi pare si assista ad una distinzione sempre più netta tra corpo e anima, quasi fossero due cose separate tra loro, senza alcuna connessione o rapporto, quando non addirittura in netto contrasto.
E' convinzione comune che la cura dell'interiorità passi quasi attraverso una trascuratezza dell'esteriorità.
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un' inversione di tendenza in tal senso: si sta facendo strada la consapevolezza che corpo e mente siano due facce di un unicum, e che la salute dell'individuo passa attraverso un equilibrio psicofisico, che può essere raggiunto solo grazie al benessere sia del corpo che dello spirito.
E si sta rivalutando, a tal fine, anche l'importanza dell'alimentazione.

L'alimentazione per un corpo sano

Un'alimentazione sana ed equilibrata è la condizione necessaria per il benessere fisico e psichico dell'essere umano.
La necessità di mantenersi in forma, dunque, prima ancora di essere un bisogno estetico, è un bisogno medico: essere in forma, liberarsi dei chili in eccesso, condurre una vita sana e nutrirsi in modo adeguato e naturale, consentono di sentirsi bene e permettono il mantenimento di un buono stato di salute.
E' per questo che negli ultimi anni si è rilanciata sul mercato l'erboristeria, che riconosce il valore delle erbe e, dunque, dell'alimentazione naturale, per il benessere dell'uomo.

L'azienda di Gianluca Mech

Una delle aziende erboristiche più antiche e di maggior successo è la Gianluca Mech S.p.A. , che possiamo consultare online al sito http://gianlucamechspa.com/, azienda che nasce nel 1911 e che vede la sua storia intrecciarsi a quella della Decottopia: una formula galenica che lega più di dieci piante tra loro senza alcool, zuccheri e conservanti, in modo da preservarne i principi attivi, proteggendoli da ogni tipo di manipolazione o alterazione.
La Decottopia è il cuore della Dieta Tisanoreica, esclusivo protocollo dietetico ideato da Gianluca Mech.

La Dieta Tisanoreica: in cosa consiste

La Dieta Tisanoreica si serve di preparati pensati per soddisfare le esigenze fondamentali del nostro corpo, in termini di nutrienti essenziali durante il dimagrimento.
Questi preparati contengono tutti gli amminoacidi essenziali ed immediatamente fruibili dal nostro organismo.
La Dieta Tisanoreica utilizza diverse piante trasformate in fitoestratti idrosolubili, che si amalgamano ai preparati lasciando inalterato il gusto, per consentire una migliore biodisponibilità dell'alimento e un maggiore equilibrio delle funzioni naturali dell'organismo durante il dimagrimento, scongiurando quelle sensazioni di spossatezza, svogliatezza, mancanza di forze ed energie di cui spesso siamo vittime quando decidiamo di fare diete non equilibrate e che forniscono un'alimentazione incompleta.
Inoltre, i preparati di cui si avvale la Dieta Tisanoreica, imitano i sapori degli alimenti tradizionali, permettendoci di mantenerci in forma senza avvertire quel fastidioso (e talvolta insopportabile) senso di rinuncia cui andiamo incontro con le diete tradizionali o fai-da-te.
In questo modo, la Dieta Tisanoreica ci consente di dimagrire senza avvertire il senso di fame, ma si offre anche come fonte di benefici per chi soffre di patologie come l'ovaio policistico o la sindrome metabolica.

Il Centro INTisanoreica Lodi

Nato dall'esperienza diretta di Paolo Toscani, il Centro INTisanoreica Lodi elabora un percorso di dimagrimento globale personalizzato, con al centro la cura della persona, che passa attraverso un percorso rieducativo che riequilibri il nostro rapporto con il cibo, la Dieta Tisanoreica, i cosmetici fitoterapici dotati degli stessi principi attivi dei decotti, la somministrazione di vitamine pure monodose per la pelle ed il supporto di pratiche e macchinari del benessere.