Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
22
AGO 2016

Tisanoreica: le opinioni e i benefici di questa dieta

Tisanoreica: le opinioni e i benefici di questa dieta

Uno stile di vita frenetico o troppo sedentario, un'alimentazione non equilibrata, o anche una disfunzione tiroidea sono solo alcune delle cause più comuni legate all'obesità.

È ormai noto che i problemi di peso condizionano il benessere psicofisico dell'individuo: aumenta il carico su ossa ed articolazioni, nonché il colesterolo cattivo e le varie problematiche annesse. Perdere peso non è semplice. Le diete richiedono sacrifici, molta forza di volontà e non sempre danno i risultati sperati. La Dieta Tisanoreica, invece, agisce sul metabolismo basale combinando l'azione degli estratti di erbe con integratori naturali. I benefici per il corpo sono visibili dopo qualche settimana e le opinioni sul metodo Tisanoreica sono nettamente positive. Infatti, alla fine del trattamento, il fisico non viene sottoposto al classico "effetto yo-yo": la massa magra è integra ed il metabolismo accelera, inoltre, basta solo seguire il  protocollo di mantenimento per stabilizzare nel tempo la forma fisica raggiunta.

La Dieta Tisanoreica nasce dall'idea dell'imprenditore Gianluca Mech. Si basa su un regime alimentare ipoglucidico, normoproteico e ipolipidico: si lavora sulla massa grassa in eccesso senza intaccare la massa muscolare. Il protocollo dietetico sfrutta l'azione delle erbe officinali in preparati liquidi, integratori alimentari e pietanze naturali. La Dieta Tisanoreica si articola in tre fasi:

  • la fase di depurazione, durante la quale in pochi giorni si espellono i liquidi in eccesso (ritenzione idrica);
  • la fase intensiva, in cui si attiva la chetosi, processo metabolico durante il quale il fisico brucia gli zuccheri ed i grassi di riserva per produrre energia e svolgere al meglio le proprie funzioni;
  • la fase di stabilizzazione, durante la quale si perde ancora peso reintegrando alcuni carboidrati necessari.

Le opinioni sulla Dieta Tisanoreica la descrivono come una dieta adatta a tutti: donne e uomini in sovrappeso, giovani sotto la maggiore età, celiaci, sportivi e vegetariani.

Il protocollo è semplice ed altrettanto efficace. Il metodo è flessibile e si adatta alle esigenze di ognuno, allo stile di vita e agli obiettivi da raggiungere. Le positive opinioni su Tisanoreica, riguardano in particolare, la prima fase del protocollo: quella depurativa. Questa infatti, è considerata come lo step più importante perché purifica l'organismo, snellisce la figura, modellandola e preparandola al secondo eventuale step: quello in cui si affronta la vera e propria perdita di peso.

Prima di intraprendere la dieta, si possono provare i prodotti Tisanoreica per assaggiarne il gusto e testarne l’efficacia: è possibile fare una sorta di pre-dieta, ossia un breve periodo di approccio al protocollo grazie a comodi cofanetti di prodotti Tisanoreica come il  Kit 3 Days After che contiene una confezione con 4 Pat (Porzione Alimentare Tisanoreica) ed Estratti sufficienti per tre giorni. Tra l’altro, questa soluzione è ottima anche per contrastare gli stravizi alimentari di troppo che ci si è concessi.

Anche i Kit 6 Days Tisanoreica,è pensato per l’approccio pre-dieta: contiene 3 confezioni da 4 Pat e va associato alla totale eliminazione di alcolici, latticini e dolciumi. La confezione con i soli Decotti,  è sufficiente per una settimana circa e contiene l’ Estratto Depurativo 01, lo Snellente 21 ed il Riducente 28.
Va considerato che per ottenere una maggiore perdita di peso, la Dieta Tisanoreica si articola di tre fasi di diversa intensità e durata. Pertanto, nel decidere se affrontate o meno questo nuovo regime alimentare, si raccomanda di non basarsi solo su quanto letto nelle diverse opinioni sulla Dieta Tisanoreica, ma di affidarsi ai consigli di un esperto o del medico di fiducia e farsi rilasciare,dopo le opportune verifiche dello stato di salute un'autorizzazione a procedere col trattamento.

Diverse opinioni sulla Tisanoreica rassicurano sul sapore e sull'apporto nutrizionale degli alimenti. Le miscele proposte sono ideate per soddisfare il palato, ma allo stesso tempo, rispettano le esigenze dell'organismo in termini nutrizionali, durante il dimagrimento. I preparati contengono in genere, proteine in un mix di 8 piante (Papaya, Ananas, Anice stellato, Finocchio, Malva, Carciofo, Senna e Tarassaco), dalle proprietà stimolanti: migliorano infatti la peristalsi intestinale e favoriscono le secrezioni digestive ed epatiche. I preparati Tisanoreica sono disponibili in gusti salati e dolci; imitano perfettamente i sapori della cucina tradizionale italiana per soddisfare il palato ed evitare la pericolosa monotonia. Sono ottimi per piatti semplici, ma si prestano anche per la realizzazione di pietanze più elaborate e sofisticate. La Dieta Tisanoreica, secondo le opinioni degli esperti, è ideale non solo per contrastare le patologie legate all'obesità, ma anche per apportare benefici nella lotta contro la sindrome dell'ovaio policistico e quella metabolica. La durata del protocollo varia in base alle esigenze. Per snellire e modellare semplicemente la figura, basteranno appena 20 giorni. Per una terapia d'urto, invece, saranno necessari 40 giorni.