Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
19
SET 2016

Sportivi & Dieta Tisanoreica: il binomio vincente

Sportivi & Dieta Tisanoreica: il binomio vincente

La Dieta Tisanoreica è la dieta chetogenica più efficace e gettonata del momento.
Tisanoreica è un marchio tutto italiano, brevettato dall'imprenditore Gianluca Mech e dal suo team di scienziati ed erboristi.

Questo particolare tipo di dieta è indicato per la perdita di peso. Il suo particolare sistema è basato sull'assunzione di pietanze selezionate per preservare la massa muscolare, attivando anche il processo di chetogenesi.

La Dieta Tisanoreica può quindi essere una buona soluzione per tutte le persone che intendono perdere peso, ma anche per tutti gli sportivi che sono alla ricerca di un corretto piano alimentare, da abbinare ad allenamenti cardiovascolari e con i pesi.

Dieta Tisanoreica e aumento della massa muscolare

Per riuscire ad aumentare la massa muscolare è necessario innanzitutto consumare cibi sani, evitando ogni sorta di stuzzichino contenente troppi zuccheri o coloranti, ed evitare l’assunzione di alcol. Per aumentare di volume si potrebbe aumentare la quantità di calorie ingerite così da permettere un aumento di peso e conseguentemente della propria massa corporea. Questo però comporterebbe anche un aumento del grasso in eccesso.

Per non perdere la massa muscolare a cui si è lavorato tanto, magari con lunghe e costanti sessioni di allenamento o palestra e sacrifici a tavola, la Dieta Tisanoreica è la soluzione perfetta. Grazie infatti al basso consumo di carboidrati previsto da questo protocollo dietetico unito all’apporto ideale di proteine, il corpo risponderà bene agli allenamenti e la massa muscolare si svilupperà in fretta senza troppa fatica.

Basterà sostituire saltuariamente i propri spuntini o, senza esagerare, il proprio pranzo, con un prodotto valido e salutare, con pochi carboidrati e ricchi di fibre e proteine e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Se sei uno sportivo e stai leggendo questo articolo, starai pensando alle tue solite diete che non ti hanno mai dato risultati concreti. Grazie a Tisanoreica però, sarai in grado di migliorare il tuo corpo, senza andare ad intaccare minimamente le tue prestazioni sportive.

La dieta chetogenica, è stata approfonditamente discussa in tutto il mondo, da studiosi di università prestigiose, trovando sempre riscontri positivi. Di recente, si è parlato di questo regime alimentare anche sul Journal of International Society of Sport Nutrition. In questa sede è stato constatato che la dieta chetogenica non ha avuto effetti negativi sulla performance di atlete agoniste, in competizioni ufficiali di ginnastica artistica.

La dieta Tisanoreica può durare dai 20 ai 40 giorni circa, richiede una buona forza di volontà e determinazione verso il raggiungimento degli obiettivi. È anche per questa ragione che è particolarmente indicata per sportivi, amatoriali ed agonisti.

La Dieta Tisanoreica per Sportivi si articola in tre fasi fondamentali

  •  Fase Intensiva: è la fase fondamentale della Dieta Tisanoreica, quella che andrà ad attivare il processo di chetosi. Sospendendo l’assunzione di carboidrati, il corpo si troverà in debito di zuccheri da utilizzare per la produzione di energia e andrà ad intaccare le scorte di grasso in eccesso, bruciandolo e andando così ad aumentare il nostro metabolismo. Il pancreas potrà riposarsi, non dovendo produrre le grandi quantità di insulina, dovute alle cattive abitudini alimentari riguardanti i carboidrati. Sarà normale sentirsi euforici ed affamati ma non cedete, continuate a rispettare il programma.
  •  Fase di Stabilizzazione: È il momento di risvegliare gradualmente il pancreas. Per far ciò si andranno ad introdurre a poco a poco piccole quantità di carboidrati. L’organismo si abituerà a questo nuovo protocollo dietetico e, se non sgarrate in questa sensibile fase, capirà che deve mantenere il nostro nuovo peso e la nostra composizione fisica migliorata.
  • Fase di Mantenimento: è la fase più importante. Guardandoti allo specchio adesso vedrai una silhouette perfetta, quella che ricerchi costantemente. Puoi premiarti ovviamente, ma non devi eccedere o rischi di perdere i risultati raggiunti con fatica, tornando esattamente come prima.

Dopo aver concluso le prime due fasi è giunto il momento di affidarti infatti ad un regime alimentare mirato, da portare avanti tutti i giorni. Puoi affidarti a Tisanoreica Style: un piano nutrizionale basato su un’alimentazione sana ed equilibrata integrata dai prodotti Tisanoreica Style in modo da prolungare la fase di mantenimento della dieta preservare i risultati raggiunti.

Se quindi devi prepararti per la tua prossima competizione o semplicemente, vuoi vederti come ti desideri, guardandoti allo specchio, Tisanoreica, è la soluzione ideale per te.