Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

Quanti giorni ci vogliono per raggiungere il peso forma

13
LUG 2016

Perdere molto peso è possibile con la Dieta Tisanoreica

Quanti giorni ci vogliono per raggiungere il peso forma

Perdere molto peso è possibile con la Dieta Tisanoreica

Benessere fisico significa apparire belli e snelli oppure è sinonimo di un fisico sano e un aspetto sereno e felice? Meglio considerare la seconda come risposta giusta, perché  per stare davvero bene è necessario essere in salute e sereni, piuttosto che sforzarsi infinitamente per ottenere risultati dettati solo dalle mode del momento.
La Dieta Tisanoreica è un regime alimentare corretto per perdere molto peso e a riequilibrare l'organismo e tutte le sue funzioni. Essa prevede principalmente pasti ipoglucidici, normoproteici e normolipidici che permettono di perdere molto peso in breve tempo ed ottenere un aspetto migliore, sfruttando le 'chetosi verde': un particolare meccanismo proprio del metabolismo.

La strategia adottata in questa dieta è quella di combinare integratori completamente naturali ed estratti erbacei derivanti dall'antico metodo della decottopia con una dieta a ridotto contenuto glucidico, e quindi capace di innescare la chetosi all'interno del nostro organismo. Il calo di assunzione di carboidrati, infatti, porta il corpo umano ad utilizzare le scorte di glucosio accumulate nel fegato e nei muscoli, che verranno poi convertiti in energia da bruciare attivamente. Una particolarità della Dieta Tisanoreica è che, a differenza di altri regimi alimentari simili basati sull'attivazione della chetosi, non prevede un consumo eccessivo di proteine, previste sempre all'interno del valore massimo giornaliero consigliato. Inoltre, ciò che insegna è anche uno stile di vita sano ed equilibrato, che porterà rapidamente alla perdita di molto peso e faciliterà il mantenimento dei risultati ottenuti.

Quanto tempo occorre per raggiungere il peso forma?

La Dieta Tisanoreica si compone principalmente di tre fasi:

Il primo step è definito 'fase intensiva' ed è quello che farà attivare il processo metabolico all'interno del nostro corpo. A seconda della quantità di grasso che si vuole rimuovere, questo processo può avere una durata di circa una settimana fino a raggiungere le tre settimane. In questa fase il consumo di carboidrati è altamente proibito e come sostituti vengono introdotti alimenti a basso contenuto di grassi e con alti valori proteici tra i quali verdure, pesce, uova e carni bianche, il tutto abbinato all'assunzione di almeno quattro pietanze tisanoreiche al giorno, le cosiddette PAT (Porzione Alimentare Tisanoreica).

Successivamente si passa alla fase detta 'stabilizzante'. Come la prima fase, anche questa può avere una durata variabile, compresa sempre fra una e tre settimane. Durante questo periodo, un po’ alla volta, viene abbandonato il meccanismo metabolico della chetosi per ricominciare a seguire un regime alimentare più equilibrato. Vengono reintrodotti parzialmente i carboidrati, prestando attenzione a scegliere quelli a basso indice glicemico, mentre il numero di PAT da consumare giornalmente si riduce a due. Alcol, zuccheri e frutta, invece, sono ancora proibiti, avendo un indice glicemico troppo elevato. Si giunge quindi alla terza e ultima fase denominata 'fase di mantenimento'. Il peso forma desiderato è ormai stato raggiunto ed è quindi necessario continuare con un regime alimentare che eviti di riaccumulare i chili persi. Verranno quindi contate le calorie giornaliere assunte e si continueranno a consumare estratti erboristici tisanoreici specifici che aiuteranno a controllare la fame e che avranno un'azione disintossicante per l'organismo.

Seguendo questo regime alimentare, l'individuo perderà molto peso e nello specifico si potrà calare dai 5 fino ai 10 kg in circa quaranta giorni. Il percorso da seguire, tuttavia, e di conseguenza l'eliminazione del grasso in eccesso, varia da persona a persona ed è questo il motivo per cui è necessario rivolgersi ad un centro specialistico, che saprà individuare tutte le necessità del soggetto.
Perdere molto peso è possibile grazie ai principi della Tisanoreica: questa dieta, infatti, è capace di attaccare quelle scorte adipose che l'organismo trattiene nel corpo per far fronte ad eventuali periodi di scarsità. Con una carenza mirata di alcuni nutrienti, invece, si riesce ad attivare il processo di chetosi che porterà a bruciare i grassi e a trasformare l'adipe in eccesso in massa magra.