Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
16
SET 2016

L’ Estratto 28 Riducente Tisanoreica: ecco tutti i benefici di questo decotto naturale

L’ Estratto 28 Riducente Tisanoreica: ecco tutti i benefici di questo decotto naturale

L'Estratto 28 Riducente Tisanoreica, è un integratore alimentare senza alcool, senza zuccheri, senza conservanti, senza glutine.
L'Estratto 28 riducente appartiene alla "Decottopia", secolare tradizione erboristica. Il nome deriva dal greco"deka", dieci, e sta a indicare le "dieci piante" che vengono utilizzate, secondo un antico metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi in forma liquida senza l’utilizzo di alcool, di zuccheri, di conservanti e di glutine. È un antico metodo che da secoli la famiglia Mech si tramanda in segreto di generazione in generazione, rinnovandolo e migliorandolo in concomitanza con le nuove e più recenti conoscenze scientifiche. La Decottopia Tisanoreica è speciale proprio perché utilizza ben 10 piante, contro le 3/4 al massimo usate dalla fitoterapia tradizionale.

I Decotti Tisanoreica

I decotti Tisanoreica sono perfetti per tutti coloro che decidono di intraprendere la Dieta Tisanoreica, perché si integrano perfettamente con il processo di "chetosi verde" (che caratterizza l'innovativo metodo di Mech) che attiva il dimagrimento. Questi decotti sono ideali anche per chi, pur essendo normopeso, ricerca un'alimentazione sana ed equilibrata e desidera sentirsi sempre al meglio, utilizzando prodotti esclusivamente naturali. Tutti gli estratti Tisanoreica sono infatti prodotti puri e totalmente naturali non solo nella formulazione, ma anche nei processi di lavorazione e di conservazione.

Benefici e proprietà dell’Estratto Riducente Tisanoreica

L'Estratto 28 Riducente è dunque un prodotto di classe decottopirica, ovvero un estratto di erbe in forma liquida senza alcol, zucchero, conservanti né glutine. Questo decotto contiene un mix di piante prodigiose, fra cui Gimnema, Cannella, Finocchio, Agar-agar, Carciofo, Ananas, Glucomannano, Anice, Guar, Papaya, Echinacea, Psillio, Malva, Rafano nero, Gramigna, Zenzero.
Vediamo ora nel dettaglio a cosa servono queste piante officinali: le foglie di Gimnema contengono una miscela che inibisce l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale e stimola la produzione d’insulina.
La Cannella ha una funzione principalmente antisettica e antiossidante, mentre Ananas e Papaya sono utili in caso di cellulite e ritenzione idrica. I semi di Pisillo e l'Agar-agar stimolano e favoriscono il transito intestinale, mentre il Guar contiene un componente che, se assunto per via orale, aumenta il senso di sazietà e riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri. Il Finocchio e l’Anice favoriscono la digestione, mentre il Carciofo ha una funzione principalmente depurativa, così come la Gramigna. Se lo Zenzero è noto per prevenire nausea e vomito, la Malva esercita un importante effetto protettivo sulle mucose gastriche. L'Echinacea, infine, prevenire fastidiosi gonfiori.
L’Estratto 28 Riducente, se assunto dopo i pasti, ha una notevole azione taglia-calorie perché grazie alla presenza dell’agar-agar, psillio, guar e papaya riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi e favorisce l’assorbimento delle cellule adipose, oltre ad avere un’azione depurativa a livello di colesterolo e glicemia. Oltre alla funzione antiossidante e digestiva, questo Estratto Riducente di Tisanoreica, favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, il drenaggio dei liquidi in eccesso e la regolarità del transito intestinale.
L’Estratto Riducente 28 è utile anche in caso di fame nervosa e compulsiva perché, se assunto durante la giornata, attenua il senso di fame: è possibile ottenere un'ottima bevanda coadiuvante diluendo da 2 a 3 misurini (1 misurino = 10 ml) in un bicchiere d’acqua abbondante.
L'Estratto Riducente Tisanoreica, dunque, al pari degli altri decotti Tisanoreica, è un ottimo strumento per facilitare il dimagrimento durante le prime 2 fasi della dieta, ma è un validissimo alleato anche e soprattutto, durante il mantenimento, perchè aiuta a mantenere l'equilibrio dei componenti che rendono sano e armonioso il nostro organismo. Questo estratto è l'ideale dopo i pasti e perfetto durante tutta la giornata, quando desideriamo una coccola che ricarichi il corpo, lo spirito e la mente.