Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
26
AGO 2016

I prodotti Tisanoreica da impiegare nella Fase Intensiva della dieta

I prodotti Tisanoreica da impiegare nella Fase Intensiva della dieta

Per chi necessita di perdere molto peso e vuole eliminare il grasso corporeo in eccesso, il metodo Tisanoreica è sicuramente uno di quelli più efficaci. Sviluppato e ideato da Gianluca Mech, questo protocollo dietetico consiste in un regime alimentare controllato e ben studiato al quale viene abbinato l'utilizzo dei prodotti Tisanoreica. Contraddistinti da numerose proprietà, derivanti dalla loro origine naturale, questi prodotti permettono di regolare le funzioni dell'organismo e favorire il dimagrimento.
La Dieta Tisanoreica si articola in tre fasi principali, ognuna con particolari caratteristiche: la prima fase, detta Intensiva, è quella che vede la depurazione dell'organismo attraverso l'assunzione di preparati derivanti dalla decottopia: un metodo erboristico largamente utilizzato da Mech, per produrre estratti completamente naturali che, con le loro numerose proprietà benefiche, favoriscono l'eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso accumulati nei tessuti.

La fase Intensiva della Dieta Tisanoreica

La fase Intensiva ha l'importante compito di preparare l'organismo all'attivazione della chetosi, un processo metabolico che permette di attaccare e consumare le scorte di grasso e zuccheri in eccesso presenti nel nostro corpo. É proprio questa la grande invenzione di Gianluca Mech, che ha saputo sapientemente combinare le proprietà delle piante officinali con una sana alimentazione per eliminare il grasso in eccesso, senza intaccare in alcun modo la massa muscolare. La fase Intensiva è dunque la fase principale della Dieta Tisanoreica. È proprio nella fase Intensiva che inizia il processo di chetosi. Grazie a questo meccanismo innescato dalla completa eliminazione dei carboidrati e dei cibi come carni rosse, alimenti ad alto contenuto glicemico, zuccheri previsto da questo primo step della dieta, si può perdere molto peso senza rischi per la salute.

Tipologie di prodotti da impiegare

Nella fase Intensiva, devono essere assunte, durante la giornata, 4 pietanze Tisanoreica, oltre a verdure di colore verde, pollo, pesce e uova. Ciò che differenzia questo protocollo dietetico da tutti gli altri metodi bastati sull'attivazione della chetosi, è proprio il fatto che l'alimentazione ipoglucidica è favorita dall'assunzione dei prodotti Tisanoreica. Le Porzioni Alimentari Tisanoreica (PAT) contengono principalmente proteine e vegetali quali ananas, papaia, malva, finocchio, anice stellato, tarassaco, carciofo e senna, che riescono ad aumentare l'attività proteolitica e l'assimilazione dei nutrienti, nonché a stimolare le secrezioni epatiche e dell'intero apparato digerente, in modo da migliorare il transito intestinale.
I prodotti Tisanoreica hanno il pregio di avere sapori molto simili a quelli dei cibi che normalmente si assumono, in modo tale da riuscire pienamente a soddisfare il palato e la voglia e concedersi qualche sfizio anche quando si sta seguendo questo nuovo regime alimentare e si deve stare molto attenti a non interrompere il processo della chetosi.
Va considerato che fra i prodotti Tisanoreica, gli Estratti sono praticamente indispensabili nella fase Intensiva della Dieta.
Gli Estratti Tisanoreica sono divisi in quattro categorie: depurativi, ormoregolatori, diuretici e tonici, e il loro uso deve essere valutato attentamente da un medico, in modo da assumere la quantità e la categoria giusta durante le varie fasi della dieta. Una volta terminata la fase Intensiva, che ha una durata variabile fra i 20 e 40 giorni, a seconda di quanto peso si deve perdere, si passa alla fase di stabilizzazione in cui gradualmente possono essere reinseriti alcuni alimenti a basso indice glicemico, in precedenza eliminati. Meglio reintrodurre carboidrati di origine integrale e verdura colorata, mentre alcool, zuccheri e latticini non devono ancora essere toccati. Il tutto è comunque ancora abbinato all'assunzione dei prodotti Tisanoreica. Terminata questa fase, nella quale si dovrebbe essere raggiunto il peso corporeo desiderato, si passa all'ultimo step, ovvero quello del mantenimento. Durante questa fase vengono reinseriti gradualmente tutti i cibi.
La fase di mantenimento non ha una durata prestabilita: potrebbe durare anche tutta la vita, perché non è nient'altro che un sano modo di mangiare.