Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
30
AGO 2016

Dieta Tisanoreica 6 Giorni: come funziona e quali prodotti impiegare

Dieta Tisanoreica 6 Giorni: come funziona e quali prodotti impiegare

La particolarità della Dieta Tisanoreica è quella di far dimagrire e perdere grasso in eccesso senza sottoporre l'organismo ad un eccessivo stress che farebbe, in seguito, riprendere i chili eliminati durante il processo. Questo metodo è molto utile per riuscire a rimettersi in forma senza andare ad intaccare la massa muscolare. Diversi protocolli dietetici sono stati sviluppati dall'ideatore della Dieta Tisanoreica, Gianluca Mech - proprietario anche del marchio - e, uno di questi è proprio la Dieta Tisanoreica di 6 Giorni. Il metodo Tisanoreica è basato su un'alimentazione ipoglucidica, ma normoproteica e normolipidica, che aiuta a perdere più velocemente il peso corporeo attraverso un particolare meccanismo metabolico, chiamato 'chetosi verde'. La dieta è completamente naturale poiché fonda le sue basi sull'utilizzo di estratti di erbe officinali, ottenuti con il particolare ed antico metodo della decottopia. Gli ingredienti principali di questi preparati sono la papaia, il finocchio, l’ananas e il carciofo: tutti vegetali con proprietà diuretiche e depurative.
La tradizionale Dieta Tisanoreica si sviluppa in tre fasi principali: la prima, in cui vengono completamente eliminati gli zuccheri e inseriti i prodotti della decottopia; la seconda in cui si reintroducono gradualmente i glucidi e, infine, la terza fase: quella di mantenimento.

Come funziona la Dieta Tisanoreica 6 Giorni

La Dieta Tisanoreica 6 giorni ha una funzione leggermente diversa rispetto al metodo classico: si tratta infatti di un programma nutrizionale della durata di 6 giorni che, grazie agli integratori alimentari Decottopia consigliati, favorisce la depurazione dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. Gli integratori alimentari Tisanoreica 2, abbinati ai consigli nutrizionali, favoriscono invece una lieve perdita di peso.
La fase di depurazione è molto importante per preparare il corpo al processo della chetosi, il meccanismo centrale su cui si basa la Dieta Tisanoreica. I benefici della Dieta Tisanoreica 6 giorni sono immediati e spesso anche molto duraturi, sia che si decida di procedere con le tre fasi vere e proprie della dieta sia che, invece, non si voglia proseguire con il protocollo sviluppato da Gianluca Mech. In ogni caso, è facile che, una volta intrapresa questa prima tappa del percorso della Dieta Tisanoreica, (la Dieta Tisanoreica 6 Giorni appunto) si decida di continuare anche con gli step successivi, in quanto si appurerà certamente che, con questo regime alimentare si raggiungono ottimi risultati senza avvertire il senso di fame. Questo spiacevole inconveniente di molte diete infatti, con la Dieta Tisanoreica viene superato perché mentre si segue questo regime alimentare si possono assumere anche i preparati e le Porzioni Alimentari Tisanoreica in abbinamento agli Estratti.  
Nella Dieta Tisanoreica, almeno inizialmente, vengono aboliti i carboidrati di varia natura, favorendo invece il consumo di verdura, carne, pesce e prodotti caseari o latticini. Tuttavia, all'interno di queste categorie, vi sono alcuni alimenti specifici che non possono essere consumati durante il periodo di dieta. Per esempio, tra le verdure è sconsigliato consumare tutte quelle che non hanno un colore verde: pomodori, carote e peperoni devono essere banditi dalle tavole. Tra le carni, l'unica concessa è il pollo: la carne bianca è la più digeribile. Uova e pesce possono essere consumati senza alcun tipo di restrizione, mentre soia, melanzane, porri, funghi e radicchio vanno, se non eliminati completamente, almeno limitati in quantità. Ovviamente sono assolutamente vietati gli alcolici. Per far sì che la Dieta Tisanoreica 6 Giorni funzioni adeguatamente è importantissimo abbinare le Porzioni Alimentari Tisanoreica: i cosiddetti "PAT", da assumere durante i pasti, possono essere acquistati in farmacia, nelle erboristerie o dai rivenditori ufficiali via web (sono acquistabili anche su questo sito).

I PAT hanno vari sapori e si potrà quindi scegliere il gusto preferito per il pranzo, la cena o la merenda. Per quanto riguarda invece i prodotti della decottopia, questi si dividono in quattro categorie principali: Snellenti e Drenanti, Depurativi, Regolatori delle funzioni epatiche e intestinali e degli ormoni. Ognuna di queste tipologie, con le sue proprietà e funzioni specifiche contribuisce a creare un apporto equilibrato di nutrienti durante la dieta, eliminare le tossine in eccesso nell’organismo, drenare i liquidi ristagnanti nei tessuti e regolare l'equilibrio ormonale: condizione fondamentale per perdere peso in modo sano, controllato e duraturo.

I prodotti da impiegare durante Dieta Tisanoreica 6 Giorni

La Dieta Tisanoreica 6 Giorni prevede l’assunzione dell’Estratto 02 Depurativo e dell’Estratto 21 Snellente abbinati ai seguenti PAT: Crema al gusto di latte e Meringa, Bevanda al gusto di Cacao, Bevanda al gusto di Cappuccino.
Tutti questi prodotti, sono forniti nel pratico cofanetto denominato” Kit Tisanoreica 2 Slim Depur 6 Days” in quantitativi sufficienti per 6 giorni di Dieta.